promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

PREMIO Svizzera

Nachwuchspreis für Theater und Tanz

Aree: cabarettistica, danza, teatro

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: PREMIO è un premio d’incoraggiamento per arti sceniche e danza assegnato ogni anno nell’ambito di un concorso. Tale concorso è organizzato dall’associazione PREMIO, fondata nel 2000. Il suo obiettivo è la promozione e l’accompagnamento di compagnie e singoli artisti operanti nel campo delle arti sceniche che si trovano all’inizio della loro carriera professionale. La promozione avviene attraverso un premio d’incoraggiamento conferito nell’ambito di un concorso pubblico che si svolge una volta all’anno. Inoltre l’associazione PREMIO offre ai partecipanti al concorso un aiuto iniziale sotto forma di sostegno agli spettacoli. Attualmente PREMIO conta 44 membri provenienti da tutte e tre le regioni linguistiche (https://www.premioschweiz.ch/it/rete/membri ) della Svizzera. Si tratta di teatri di recitazione e di danza, festival e istituzioni attive nel campo delle arti sceniche in Svizzera.

Obiettivo: lo scopo di PREMIO è sostenere le giovani compagnie di teatro e danza e aiutarle a farsi conoscere da strutture teatrali e festival indipendenti.

Fattori importanti della promozione: premio in denaro.

A chi si rivolge: compagnie teatrali e di danza o singoli artisti. Creatori del mondo del teatro e della danza in Svizzera e svizzeri all’estero che intendano proseguire l’attività lavorativa in Svizzera. Non ci sono limiti d’età.

Criteri di esclusione: Non sono ammessi lavori di diploma di scuole di recitazione. Gli spettacoli non possono essere messi in scena pubblicamente prima del termine del concorso, né integralmente né in parte. I responsabili di progetto non possono aver realizzato più di tre opere complete.

Richieste: Per informazioni sulla presentazione delle candidature consultare il sito web.

Data di consegna: 15 dicembre

Sito Internet:
E-mail: info@premioschweiz.ch
Contatto: Mathias Bremgartner
Telefono: +41 58 57 03 021

Migros-Genossenschafts-Bund, Direktion Kultur und Soziales, Löwenbräukunst-Areal
Limmatstrasse 270
CH-8031 Zürich