promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

Ufficio federale della cultura (UFC), Fondo culturale

Il Fondo culturale (già Fondazione Pro Arte e Fondazione Gleyre), amministrato dall’Ufficio federale della cultura, è un'istituzione di carattere artistico e sociale e serve a sostenere e promuovere artiste e artisti, scrittrici e scrittori, musiciste e musicisti professionisti svizzeri in situazioni finanziarie difficili.

Sussidi ad artiste e artisti

Aree: Rock/Pop/Chanson, arti visive, classica, fumetti, jazz, letteratura, world music

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: : il Fondo culturale (già Fondazione Pro Arte e Fondazione Gleyre), amministrato dall’Ufficio federale della cultura, è un'istituzione di carattere artistico e sociale e serve a sostenere e promuovere artiste e artisti, scrittrici e scrittori, musiciste e musicisti professionisti svizzeri in situazioni finanziarie difficili.

Fattori importanti della promozione: L'ammontare dei singoli sussidi tra 2'000 e 10'000 franchi deve essere destinato a ricerche e progetti artistici a lungo termine.

Criteri di esclusione: Una o un artista può ottenere un sussidio per tre volte al massimo. Non possono tuttavia essere attribuiti sussidi a corsi di formazione o perfezionamento o aiuti finanziari a gruppi.

Richieste: Le richieste di sostegno possono essere depositate sul portale in linea dell’UFC dal 15 luglio al 15 settembre. I sussidi vengono assegnati dalla commissione del Fondo culturale.

Sito Internet:
E-mail: kulturfonds@bak.admin.ch
Telefono: +41 58 46 29 283

Ufficio federale della cultura, Servizio Creazione culturale, Fondo culturale
Hallwylstrasse 15
CH-3003 Bern