promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

Fondazione UBS per la cultura

Promozione della produzione culturale e artistica

Aree: architettura, arti visive, classica, film, letteratura

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: La Fondazione UBS per la cultura si impegna a favore della vita culturale e della creatività artistica, dello scambio fra artisti e società e della diversità delle forme espressive. Sostiene in modo particolare la nascita, la diffusione, la promozione della cultura e dell’arte contemporanea in Svizzera.

Fattori importanti della promozione: Nei sei ambiti di promozione Arte figurativa, Tutela dei monumenti & archeologia, Film documentari; Letteratura, Musica, Scienze umanistiche e culturali la Fondazione UBS per la cultura sostiene sia artisti professionali e operatori culturali sia progetti culturali. Per ogni ambito di promozione valgono dei criteri specifici.

Criteri di esclusione: La fondazione non accetta richieste per progetti che non soddisfano i criteri definiti nei diversi ambiti; da persone che non hanno la nazionalità svizzera o non risiedono in Svizzera e per progetti senza stretti legami con la Svizzera; da studenti o per qualificazioni scientifiche (dottorato, abilitazione ecc.); per la produzione di una pubblicazione (costi di stampa) o di un album musicale; per le spese d’esercizio.

Richieste: Le richieste devono essere inoltrate via e-mail. I criteri, le modalità di candidature e i moduli ufficiali sono pubblicati sul sito internet www.ubs.com/kulturstiftung. In caso di dubbi in merito alla soddisfazione dei criteri, si raccomanda un chiarimento preliminare tramite e-mail o telefono.

Sito Internet:
E-mail: sh-kulturstiftung@ubs.com
Telefono: +41 44 23 43 606

Fondazione UBS per la cultura
Postfach
CH-8098 Zürich