promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

Percento culturale Migros, Pop: la promozione dei club di musica «Cheers!»

Il programma di promozione per le etichette indipendenti e le agenzie

Aree: Rock/Pop/Chanson

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: Gli incentivi sono destinati a etichette pop e agenzie che hanno già svolto un lavoro convincente e che propongono di portare avanti questo orientamento con coerenza.

Fattori importanti della promozione: Possono candidarsi le cosiddette "Indie Labels" e agenzie di artist management con sede in Svizzera.

Le etichette devono
- produrre principalmente nel settore pop (rock, rap, elettronica ecc.)
- aver pubblicato almeno quattro CD di artisti residenti in Svizzera nell’arco degli ultimi 24 mesi oppure avere all’attivo una serie di prestazioni analoghe
- esistere da almeno due anni

Le agenzie di artist management devono
- rappresentare almeno due artisti residenti in Svizzera nel settore pop (rock, rap, elettronica ecc.) che hanno già pubblicato dei CD
- esistere da almeno due anni
- dimostrare che svolgono ampie attività per i propri artisti, come ad esempio la promozione o la penetrazione di nuovi mercati (esportazione).

Criteri di esclusione: Le realtà appena costituite (start-up) non saranno sostenute.

Sito Internet:
E-mail: philipp.schnyder@mgb.ch
Contatto: Philipp Schnyder von Wartensee

Federazione delle Cooperative Migros Direzione Affari culturali e sociali, Pop: promozione di etichette e artist management
Postfach
CH-8031 Zürich