promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

Percento culturale Migros, Ideazione & Diffusione

Il Percento culturale Migros promuove le richieste relative a due fasi creative artistiche: ideazione e diffusione.

Aree: Rock/Pop/Chanson, arti visive, cabarettistica, classica, danza, film, fumetti, interdisciplinare, jazz, letteratura, nuovi media, teatro

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: Con i suoi contributi di sostegno alla cultura, il Percento culturale Migros eroga consistenti aiuti finanziari alle produzioni che si sono particolarmente distinte sulla scena culturale. L’obiettivo è garantire agli operatori culturali la libertà artistica di cui hanno bisogno, promuovendo così la poliedricità della vita culturale in Svizzera.

Fattori importanti della promozione: L’ideazione è la fase iniziale di un progetto, prima della produzione o creazione. Si tratta di una fase preliminare di ricerca e raccolta di materiale, in cui le idee artistiche vengono sviluppate e i progetti vengono preparati e verificati, ma anche respinti e ripensati. La diffusione è la fase del processo artistico successiva alla produzione o creazione, quando il risultato viene presentato al pubblico. In entrambi gli ambiti (ideazione e diffusione) il Percento culturale Migros dà la priorità alla promozione di approcci e progetti promettenti con un carattere pilota, che affrontano rischi artistici e che non ricevono per nulla o soltanto limitatamente il sostegno di altre istituzioni promotrici.

Richieste: Saranno accettate solo le domande trasmesse tramite l’apposito portale del Percento culturale Migros.

Sito Internet:
E-mail: foerderbeitraege@mgb.ch

Migros-Genossenschafts-Bund, Direktion Kultur und Soziales, Löwenbräukunst-Areal
Limmatstrasse 270
CH-8031 Zürich