promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 

Story Lab del Percento culturale Migros

Story Lab del Percento culturale Migros, il nuovo progetto di promozione per i formati narrativi audiovisivi.

Aree: film, interdisciplinare, nuovi media

Regioni: tutta la Svizzera

Scopo: lo Story Lab del Percento culturale Migros sostiene progetti narrativi audiovisivi nella fase di sviluppo del materiale. Si punta in particolare su due massime: libertà nella scelta del formato e apertura a nuovi player. Il sostegno è rivolto a ogni tipo di formato: film (documentari, lungometraggi, film d’animazione ecc.), cortometraggi, serie, XR (VR, AR, 360°), progetti crossmediali, giochi e sviluppo di materiale con formato da definire. Possono presentare la richiesta autrici e autori (di tutti i settori), registe/i, produttrici e produttori, attrici e attori, artiste/i freelance, designer e personale tecnico del campo narrativo audiovisivo. Lo Story Lab del Percento culturale Migros è aperto sia a operatori culturali esperti sia a newcomer.

Dopo l’analisi della loro situazione, tutte le candidate e tutti i candidati prescelti ricevono un contributo finanziario di base per la fase di sviluppo del materiale. Sono previsti diversi moduli a sostegno del loro lavoro. Per ogni progetto è disponibile un contributo minimo di 7000 franchi e un contributo massimo di 25’000 franchi. Due volte all’anno si svolgono eventi di confronto sotto forma di workshop e master class. I/Le newcomer possono inoltre usufruire di un coaching.

Lo Story Lab del Percento culturale Migros due volte all’anno offre la possibilità di presentare idee per progetti. Per evitare qualsiasi tipo di unconscious bias, le richieste di contributo verranno presentate alla giuria in forma anonima. L’anonimizzazione mira a conseguire la massima varietà possibile nella scelta dei progetti.

Sito Internet:
E-mail: storylab@migros-kulturprozent.ch

Migros-Genossenschafts-Bund, Direktion Kultur und Soziales, Löwenbräukunst-Areal
Limmatstrasse 270
CH-8031 Zürich